Panoramica
- Pubblicato il:
- Maggio 2, 2023
- 3 Letti
- 2 Bagni
- 165 m2
Descrizione
Villa con piscina a Tiria
la tecnica moderna al servizio della sostenibilità
La villa unifamiliare è situata nella Borgata di Tiria, a Palmas Arborea, a undici chilometri da Oristano.
Circondata dal verde in un lotto di 1000 mq, la villa misura 165 mq, oltre a una veranda di 90 mq, una lavanderia di 10 mq, una bella zona barbecue attrezzata e due pensiline per il parcheggio di 55 mq circa. Si aggiunge la piscina di 4,50×12,50 metri.
Gli interni
L’interno dell’abitazione, su un unico livello, è così disposto: dall’ingresso si accede al salone con camino e alla zona pranzo/cucina (esposti a sud). Adiacente alla cucina troviamo una zona barbecue coperta attrezzata anche di forno a legna e lavandino, perciò facilmente utilizzabile come cucina esterna. Il restante spazio interno include tre camere, due bagni, una cabina armadio e un ripostiglio.
Basso impatto ambientale
La disposizione degli ambienti interni, le tecniche costruttive all’avanguardia e i materiali utilizzati e le rifiniture di pregio fanno di quest’abitazione un vero esempio di estrema comodità unita a basso impatto ambientale.
Infatti, sono stati utilizzati i sistemi costruttivi che garantiscono il massimo isolamento e risparmio energetico.
Gli infissi esterni, ad esempio, così come le vetrate a tutta altezza, sono realizzati con vetri antisfondamento a bassa emissione e tapparelle in alluminio coibentato. Per la schermatura dal sole delle vetrate della zona giorno, inoltre, sono presenti delle tende a rullo elettriche.
La pensilina sulla zona giorno è stata realizzata in base all’inclinazione del sole nelle diverse stagioni.
L’impianto di climatizzazione è realizzato con cinque pompe di calore a pavimento della Daikin, ad altissimo rendimento. Inoltre l’abitazione è dotata d’impianto di ricambio dell’aria automatizzato grazie al quale si può contare sempre su una casa ossigenata e sana senza dover aprire le finestre, a tutto vantaggio del risparmio energetico.
L’impianto elettrico è alimentato da pannelli fotovoltaici per una potenza di 6Kw. Il solare termico è predisposto.
Rifiniture di pregio
Le rifiniture sono di pregio e realizzate con materiali di alta qualità. Tutte le porte interne sono scorrevoli, a incasso, prodotte artigianalmente in rovere chiaro. Il pavimento è in legno.
Il giardino
Nel giardino con prato verde troviamo un’aiuola posteriore, utilizzabile anche per un piccolo orto. Entrambi sono dotati d’irrigazione automatica alimentata con un pozzo artesiano. Il giardino è inoltre dotato di cancello elettrico e illuminazione con faretti a basso consumo ad accensione differenziata automatizzata.
L’adduzione idrica potabile e l’impianto fognario sono direttamente allacciati alla rete Abbanoa.
La piscina
La piscina (4,50×12,50 m) si sviluppa su due altezze (140 e 190 cm) ed è realizzata con blocchi isolanti con calcestruzzo portante. Un camminamento circonda il perimetro della piscina e una piattaforma in calcestruzzo è predisposta per l’inserimento di due ombrelloni e la sistemazione dei lettini prendisole.
Tutte le strutture realizzate sono dotate di autorizzazione edilizia.
L’immobile è dotato di certificato di agibilità.
La villa è venduta NON arredata.
Classe energetica certificata A+.
Il Borgo Tiria
Il territorio di Tiria è pianeggiante ed è destinato soprattutto all’agricoltura e al pascolo. La borgata di Tiria, che gravita intorno alla chiesa della Beata Vergine Maria, è un tranquillo quartiere residenziale in cui godersi la natura, la pace e le specialità enogastronomiche del Campidano di Oristano.
La villa è venduta NON arredata.
Classe energetica certificata A+.
Il territorio di Tiria è pianeggiante ed è destinato soprattutto all’agricoltura e al pascolo. La borgata di Tiria, che gravita intorno alla chiesa della Beata Vergine Maria, è un tranquillo quartiere residenziale in cui godersi la natura, la pace e le specialità enogastronomiche del Campidano di Oristano.