Risultati della ricerca per
Posted by sarda on 7 Gennaio 2020
| 0
casa 3d

Casa stampata in 3D, quando il futuro dell’Housing non è dato solo dal mattone.

Si chiama Tecla ed è la casa stampata in argilla completamente in 3D.

Un’ invenzione economica, ecologica e biodegradabile, di Mario Cucinella Architects e WASP, specialista della stampa 3D.

Costruita utilizzando Crane WASP, rappresenta un passo molto significativo verso l’edilizia eco-sostenibile.

Ogni abitazione è personalizzabile, “consente di limitare la manodopera e i conseguenti costi di costruzione e permette il perfezionamento dell’involucro edilizio e della struttura muraria a seconda delle condizioni climatiche ed ambientali, replicando rigorosamente i processi di costruzione secondo le scelte architettoniche, di volta in volta differenziate”.

interni casa 3d
tecla 3d

TECLA ha un impatto ambientale minimo, grazie all’impiego della terra cruda e degli scarti della filiera agricola del riso, al contempo possiede un portato tecnologico molto avanzato, grazie all’integrazione dei sistemi di isolamento e ventilazione naturale direttamente nella muratura

L’isolamento sia in parete sia a pavimento sarà realizzato attraverso miscele a base di lolla di riso, una volta conclusa la costruzione.

Come viene costruita?

Attraverso l’assemblaggio tramite gru e stampanti 3D delle diverse parti che la costituiscono, adattabile e replicabile in vari ambienti, anche all’interno di un piano più ampio, nell’ambito di un’ipotetica città del futuro.

tecla wasp

In quest’area verrai indirizzato al sito di Wasp azienda leader del settore della stampa 3d avere tutte le informazioni su questo argomento.
Clicca per Accedere

mario cucinella architects

In quest’area verrai indirizzato al sito di Mario Cucinella Architects per avere tutte le informazioni su questo nuovo modello di abitazione.
Clicca per Accedere

Informazioni

sardahousing info località case in vendita sardegna
eventi e informazioni sardegna
sardahousing partners case in vendita sardegna

Confronta Liste