I tuoi risultati di ricerca
Pubblicato da sarda sopra 7 Gennaio 2020
0
casa 3d

Casa stampata in 3D, l’Housing non è dato solo dal mattone.

Con l’arrivo delle stampanti 3D sono stati creati oggetti solidi tridimensionali, forme complesse utilizzando meno materiale rispetto ai metodi di produzione tradizionali.

Ma sicuramente un’interessante invenzione economica, ecologica e biodegradabile di Mario Cucinella Architects e WASP, specialista della stampa 3D non l’avremmo mai immaginata.

Si chiama Tecla ed è la casa stampata in argilla completamente in 3D.

La casa è stata costruita utilizzando Crane WASP, una apposita stampante 3D per case.

Tecla è una costruzione fatta prevalentemente da argilla, limo, sabbia e miscele di lolla di riso.

interni casa 3d

TECLA-Fonte: www.3dwasp.com

tecla 3d

TECLA-Fonte: www.3dwasp.com

In particolare quest’ultimo la lolla di riso costituirà l’isolamento sia in parete sia a pavimento a costruzione completata.

Un grande passo per l’edilizia eco-sostenibile dato che Tecla ha un impatto ambientale minimo, ma al tempo stesso ha un’integrazione avanzata dei sistemi di isolamento e ventilazione naturale direttamente nella muratura.

Questa tecnica consentirà una limitazione della manodopera e dei costi di costruzione ed al tempo stesso consente una ottimizzazione dell’involucro edilizio in base alle condizioni ambientali.

Immagine di copertina: TECLA-Fonte: www.3dwasp.com

tecla wasp

In quest’area verrai indirizzato al sito di Wasp azienda leader del settore della stampa 3d avere tutte le informazioni su questo argomento.
Clicca per Accedere

mario cucinella architects

In quest’area verrai indirizzato al sito di Mario Cucinella Architects per avere tutte le informazioni su questo nuovo modello di abitazione.
Clicca per Accedere

Informazioni

sardahousing info località case in vendita sardegna
eventi e informazioni sardegna

Confronto immobili