Your search results
Posted by sarda on 1 Marzo 2019
| 0
comprare casa a santa margherita di pula

Tanti buoni motivi per comprare casa a Santa Margherita di Pula.

Perchè mai una persona dovrebbe comprare una casa a Santa Margherita di Pula?

Forse perchè si troverebbe in uno dei litorali più belli della Sardegna meridionale, oasi per vacanze all’insegna di calma e relax, a poche decine di chilometri da Cagliari, ma lontano da spiagge affollate e stress.

Sabbia  morbida  e  dorata che  si  immerge  in  acque  bassetiepide  e  limpide per  quasi  dieci  chilometri,  questa  è Santa  Margherita,  perla  del  sud  Sardegna  e simbolo  di Pula,  che  si  estende verso  ovest sino a un’altra meraviglia isolana, la costa di Chia(nel territorio di Domus de Maria).

La lunga serie di baie e spiagge che forma il litorale di Santa Margherita di Pula prende nome dalle varie zone che vi  si  affacciano, che  a  loro  volta  ospitano resort  tra  i  più  lussuosi  e  rinomati  in  Sardegna,  meta  ogni  anno  di personaggi dello spettacolo, del cinema, dello sport e dell’alta finanza.

Si accede alle spiagge lungo le numerose stradine che fiancheggiano gli hotel, o passano in mezzo a pinete in cui si nascondono insospettati condomini, ville e appartamenti vacanze.

Luoghi indimenticabili, insenature con lingue  di  sabbia  bianchissima,  una  costa  battuta  dal  vento, fondali trasparenti fanno di S. Margherita di Pula un luogo amato, anche in autunno e in inverno, dagli appassionati di surf, di snorkeling, di pesca subacquea, o di attività all’aperto.

Perchè comprare casa in questa bellissima località?

comprare casa a santa margherita di pula vicino nora

Nora, Sant’Efisio e su Guventeddu

Chi ama le passeggiate  nella  natura può esplorare i viali alberati che portano a Nora e scoprire i resti dell’antica città fenicio-punica e poi romana nel Parco archeologico di Nora, la spiaggia e la chiesetta di Sant’Efisio, la spiaggia de su  Guventeddu,  molto  apprezzata  da  chi  pratica  il  kite  surf  e  wind  surf,  e  infine  la laguna  di  Nora,  un  sistema  di canali e piccole isole che ospita una rigogliosa vegetazione mediterranea e molte specie di uccelli.

Infine a pochi passi da Santa Margherita non manca la movida pulese, con eventi e aperitivi in piazza del Popolo e piazza di Chiesa

logo pula

In quest’area verrai indirizzato al sito del Comune di Pula per avere tutte le informazioni su questa località.
Clicca per Accedere

banner santa margherita di pula nora ita

In quest’area verrai indirizzato alla pagina di Nora per avere tutte le informazioni su questa località.
Clicca per Accedere

Cerchi un immobile in particolare?

0 € to 4.500.000 €

Altre opzioni di ricerca

Confronta Annunci