Risultati della ricerca per
Posted by sarda on 10 Novembre 2020
| 0
dynamic tower

La Dynamic Tower, il grattacielo rotante alimentato ad energia eolica

Stanco della solita vista dal tuo appartamento?

A Dubai, capitale degli emirati arabi è in fase di realizzazione il primo grattacielo, il Dynamic Architecture, potrebbe diventare realtà nei prossimi anni.

Da un’idea di architetti Italiani Marco Sala, Fabio Bettazzi e David Fisher il progetto prevede un colosso di 420 metri, alberghi,ville da 1550 mq con garage e accesso con ascensori speciali.

I piani sono autonomi, possono ruotare a 360 gradi e ogni inquilino può cambiare il panorama,l’edificio non sarà immobile ma potrà muoversi a seconda del vento o seguendo la posizione del sole.

piani rotanti edificio dubai

Ph. Dynamic Architecture – David Fisher

stanze rotanti palazzo dubai

Ph. Dynamic Architecture – David Fisher

I materiali impiegati sono acciaio, alluminio e fibra di carbonio che prestano anche elevata resistenza sismica ed inoltre grazie all’energia solare e al vento il grattacielo sarà autosufficiente grazie a delle turbine eoliche e tetti solari.

Il costo si aggira sui 700 milioni di dollari e potrebbe essere realizzato in occasione dell’expo di Dubai.

Non è il primissimo edificio nella sua particolarità, a Mercellise, vicino verona è presente villa Girasole costruita i primi anni del 900.

Immagine di copertina: le fasi della rotazione della Dynamic Tower. Ph. Dynamic Architecture – David Fisher

dynamic architecture

In quest’area verrai indirizzato al sito della Dynamic Architecture per avere maggiori dettagli su questo incredibile grattacielo.
Clicca per Accedere

In quest’area verrai indirizzato al sito di Italia Expo 2020 Dubai dove oltre ad avere informazioni su questo progetto potrai scoprire tante altre curiosità.
Clicca per Accedere

Confronta Liste