Risultati della ricerca per
Posted by sarda on 14 Luglio 2020
| 0
casa su alberi

Vorresti dormire almeno una volta nella tua vita in una casa costruita su un albero?

La casa sull’albero, quello che da bambini era un gioco ora diventa realtà: strutture messe a disposizione da Hotel e B&B in tutta Italia per creare nuove opportunità “speciali” ed attrattive per la loro attività.

Andiamo a vedere quali sono alcune di queste case che sono in grado di rendere speciale il tuo soggiorno!

La Suite Bleue

Immersa tra le colline laziali, ad Arlena di Castro, si trova la Suite Bleue dell’Agriturismo La Piantata.
Una casa sull’albero davvero suggestiva, perfetta per chi è alla ricerca di un’esperienza unica a contatto con la natura.
Progettata dall’architetto Alain Laurens, la Suite è costruita su una quercia secolare, è situata a 8 metri da terra ed è perfetta per i soggiorni di coppia.

Vuoi maggiori dettagli su questa struttura? Clicca qui

Caravan Park Sexten

Campeggio di lusso situato in Alto Adige, soluzione tra comfort e natura di rifugi lussuosi a 3,5 metri da terra con un soggiorno da 35 metri quadri, televisore, bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna.
Le strutture in legno sono realizzate seguendo le procedure dettate dalla bioarchitettura con vista mozzafiato sulla spettacolare Meridiana di Sesto, la meridiana in pietra più alta al mondo.
La struttura offre inoltre una fantastica Spa in cui rilassarsi dopo una giornata di trekking sulle Dolomiti.

Vuoi maggiori dettagli su questa struttura? Clicca qui

wild suite sardegna

Wild Suite

Anche la nostra amata terra, la Sardegna, offre sistemazioni sospese sugli alberi interessanti!
Infatti, il lussuoso Hotel Su Gologone, situato a Oliena, ha da poco inaugurato la propria Wild Suite sospesa tra gli alberi.
Una vera e propria suite di lusso, in perfetto stile 4 stelle come l’hotel, pronta ad offrire un’esperienza di coccole e lusso a strettissimo contatto con la natura.
Costruita tra i rami di un albero di fichi, la camera è di circa 60 metri quadrati ed è impreziosita da rami di ginepro, sughero e fico.

Un letto matrimoniale comodo, con un’amaca e una piscina all’aperto in terrazza.
All’interno, la camera ha una TV a schermo piatto, una macchinetta del caffè, un frigobar e un condizionatore. Il connubio ideale tra sfarzo e natura.
Vuoi maggiori dettagli su questa casa? Clicca qui

Ecolodge Langhe

Tra queste colline piemontesi e a poca distanza da Alba sorge l’Ecolodge Langhe.

Una serie di case in legno realizzate con criteri della bioedilizia, rialzate da terra e posizionate all’interno di un bosco.

L’Eco Lodge è assolutamente autonomo, nel senso che si produce l’energia elettrica con l’ausilio di pannelli solari, in più tutti i materiali impiegati sono bio-compatibili.

Tutti i Lodge dispongono di ventilatore a soffitto, e zanzariera.

ecolodge langhe

Nelle unità non c’è la cucina ma è possibile usufruire di una vicina costruzione comune, il ciabot, dove prepararsi un caffè, leggere o lasciare che i bimbi giochino un po’ se per qualche motivo non possono farlo nel grande spazio verde all’aperto.

Vuoi maggiori dettagli su questa struttura? Clicca qui

casa albero quercia

Casa sull’albero Quercia

In mezzo alle fronde di una possente quercia trova posto una romantica camera con bagno circondata da un terrazzo in cui nella bella stagione, dopo una notte coccolati dall’albero, viene servita una ricca e profumata colazione.

Da lassù si domina il giardino ed un buon tratto della pianura; in giornate limpide le Langhe sembrano a portata di mano.

Tutta la casa è costruita in legno, in perfetta armonia con l’ambiente e con l’albero che la accoglie.

E’ un modo nuovo,naturale, alternativo per festeggiare un’occasione speciale o per trascorrere una vacanza a diretto contatto con la natura.

Vuoi maggiori dettagli su questa struttura? Clicca qui

casa il nido nettuno

Casa sull’albero Nettuno

Immersa nel verde della campagna Pontina, l’antica azienda agricola Di Pietro apre le porte ad una calda ospitalità rurale, l’Agriturismo Nuova Fattoria e La Casa sull’Albero.

L’azienda appartiene alla famiglia dal 1940 ed era antica proprietà dei Principi Borghese che, fin dai tempi più lontani, possedevano gran parte del territorio di Nettuno.

Vuoi maggiori dettagli su questa struttura? Clicca qui

Queste sono solo alcune delle tante case che potresti trovare, e tu dove vorresti soggiornare?

sardahousing info località case in vendita sardegna
eventi e informazioni sardegna

Confronta Liste