I tuoi risultati di ricerca
Pubblicato da sarda sopra 23 Maggio 2019
0

Costa Rei, spiagge cristalline infinite di sabbia bianca.

Costa Rei è una delle più famose località balneari della Sardegna,nota per le sue Spiagge cristalline di sabbia bianca punteggiate da scogli di granito sparsi.

Le spiagge principali sono Costa Rei, Piscina Rei e Marina Rei facilmente raggiungibili percorrendo le strade.

Da costa Rei è possibile spostarsi verso Capo Ferrato o Feraxi dove vi sono le spiagge di Torre Salinas, Colostrai e Cristolaxedu, la spiaggia di Feraxi è raggiungibile passando da San Priamo mentre Capo Ferrato è raggiungibile passando per il borgo di Capo Ferrato.

Molto belle le calette di Portu de S’Illixi e di Cala sa Figu, per gli amanti della privacy.

Molto rinomato è lo Scoglio di Peppino, blocco unico di granito che viene paragonato a una tartaruga o una balena.

Infine ma non meno importanti sono le spiagge di Cala Sinzias e Cala Pira.

Dove si trova Costa Rei?

La località è situata sulla costa sud-orientale dell’isola, a circa 60 km da Cagliari e 17 da Villasimius, a due passi dalla cittadina di Muravera, nella regione storica del Sarrabus.

Clicca per vedere la località su google maps

Cosa rende speciale Costa Rei?

Ampi spazi verdi e la collina di Monte Nai fanno di Costa Rei un’oasi di pace  perfetta per chi vuole semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.

La spiaggia di Costa Rei è TOTALMENTE LIBERA a parte le zone dei villaggi e dei chioschi dove offrono lettini ed ombrelloni.

Iil fondale sabbioso è poco profondo che lo rende preferito dai bambini che possono nuotare in riva al mare senza correre pericoli, grazie anche alle acque sempre calme e sicure sotto l’occhio attento dei bagnini.

Cosa fare o vedere a Costa Rei

Costa Rei è meta degli amanti degli sport acquatici per le molte opportunità che offre: acque chiare per lo snorkeling e le immersioni, vento per il windsurf, un attracco per piccole imbarcazioni, a circa 4 km, e per barche più grandi, a 13 km.

A 30 metri di profondità al largo delle coste di Castiadas, si trova un’antica imbarcazione, relitto di Antefisse, affondata attorno al I secolo d.C. che grazie al mare si presenta intatta.

Per gli amanti della storia della Sardegna, la visita ai Nuraghe Is Scalas, luogo ricco di mistero e di fascino deve essere assolutamente visitato.

Informazioni utili

Nel centro si trova tutto ciò che serve: supermercati, distributore di benzina, edicole, farmacia e Guardia Medica.

Se non si ha voglia di cucinare, pizzerie e ristoranti soddisfano ogni gusto, inoltre Caffè e Gelaterie sono aperti fino a tarda notte lungo le strade animate per i turisti.

Le discoteche e il clubs a breve distanza soddisferanno anche gli amanti della vita notturna.

banner per accedere a costa rei com

In quest’area verrai indirizzato al sito di Costarei.com per avere tutte le informazioni su questa località.
Clicca per Accedere

banner per accedere a costa rei eu

In quest’area verrai indirizzato al sito di Costarei.eu per avere tutte le informazioni su questa località.
Clicca per Accedere

Cerchi una casa a Costa Rei o nelle vicinanze?

in Vendita

Ville in Pietra

750.000 €
A cinque minuti dal mare, in Località Cala Sinzias vicino a Costa Rei , vi proponiamo varie ville con piscina tra il del bosco e l’azzurro del ...
A cinque minuti dal mare, in Località Cala Sinzias vicino a Costa Rei , vi proponiamo varie ville con piscina tra il del bosco e l’azzurro del ...
3 3 85 m2+ INFO

Confronto immobili