Your search results
Posted by sarda on 13 Aprile 2019
| 0

Villasimius luogo di vacanza per eccellenza della parte sud-orientale della Sardegna.

Situato sulla punta sud-orientale della Sardegna, il villaggio di Villasimius si trova sulla riva occidentale del Rio Foxi che sfocia nel Golfo di Carbonara.

Villasimius sorge in quella splendida zona costiera che inizia appena fuori da Cagliari e prosegue fino a Porto Corallo, punteggiata di meravigliose spiagge di sabbia e incantevoli baie rocciose.

Le sue spiagge, il mare cristallino, e il porto turistico hanno reso Villasimius una delle più famose località turistiche della Sardegna.

Grazie alla sua morfologia costiera, dal 1998 Villasimius ospita l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, un parco naturale in cui un preziosissimo ecosistema marino è conservato intatto.

Non da ultimo, la laguna di Notteri, tra il villaggio e la punta meridionale della costa, è l’habitat di numerose specie di uccelli acquatici e offre scenari suggestivi per gli appassionati di bird-watching.

Oltre ad alcuni edifici storici, come la Fortezza Vecchia e la Torre di Porto Giunco, il faro dell’Isola dei Cavoli (ora sede del Centro Ricerche dell’Università di Cagliari) e la Torre di San Luigi sull’Isola Serpentara sono mete turistiche interessanti.

Villasimius e i dintorni offrono ogni genere di servizio turistico, tra cui un campo da golf con vista sul mare (Tanka Golf Club).

Un luogo ideale dove trascorrere una vacanza in Sardegna!

In quest’area verrai indirizzato al sito del Comune di Villasimius per avere tutte le informazioni su questa località.
Clicca per Accedere

In quest’area verrai indirizzato al sito Turistico di Villasimius per avere tutte le informazioni su questa località.
Clicca per Accedere

Cerchi un immobile in particolare?

0 € to 4.500.000 €

Altre opzioni di ricerca

Confronta Annunci